Cateringross

cateringross

Cateringross è il più importante gruppo d´acquisto nazionale tra grossisti del food-service distributori di prodotti alimentari specializzati nella vendita nel canale Horeca (bar, alberghi, ristoranti). La sua rete di associati, partecipanti alla Cooperativa, è composta da oltre cinquanta imprese con un portfolio clienti di circa 50 mila punti di consumo. Il giro d´affari aggregato delle società supera i 550 milioni di euro con un ruolo di leadership nel panorama associativo tra imprese.

Nata come Gruppo d´acquisto, sua vera vocazione, il ruolo è stato col tempo potenziato e migliorato. Oggi Cateringross vanta accordi con le più importanti aziende di produzione nazionali e multinazionali. Acquista in Italia e dall´estero prodotti per conto dei soci alle migliori condizioni di mercato ciò che il singolo socio non riuscirebbe ad ottenere. Mette a disposizione di ogni grossista i servizi della cooperativa e i vantaggi economici della contrattualistica nazionale, degli acquisti collettivi e del valore aggiunto fornito da una vasta gamma di prodotti a marchio esclusivo del Gruppo. I vantaggi competitivi commerciali, di servizi consulenziali e formativi offerti ad ogni socio vengono tradotti in altrettanti vantaggi espressi a favore della clientela che si divide fra ristoranti, pizzerie, hotel, bar e altri locali del variegato mondo dei consumi fuori casa.

La mission di Cateringross

Dall’ esperienza e dal continuo monitoraggio di un mercato in continua evoluzione quale quello del foodservice , nascono i pilastri distintivi del Sistema Cateringross:

Oggi, più che le parole ci rappresentano i numeri:

  • Sviluppo dell'associazionismo tra imprese;
  • Promozione di acquisti collettivi e miglioramento delle performances commerciali;
  • Fornitura di servizi tecnici e formativi specializzati;
  • Sostegno continuo per l'innovazione;
  • Rafforzamento della collaborazione tra fornitori ed imprese associate;
  • Tutela e incremento costante della professionalità.

Cateringross è membro fondatore dell’organizzazione europea ECD (European Catering Distributors), la più importante realtà a livello europeo del canale Foodservice, con 14 organizzazioni operative in altrettanti paesi .

La condivisione delle attività e gli scopi fondativi di ECD permettono un interscambio professionale ed esperienziale con una crescita continua e una vision di profilo internazionale.